Bicchieri shot
Disponibile subito, tempi di consegna 2-5 giorni (IT)
Disponibile subito, tempi di consegna 2-5 giorni (IT)
Disponibile subito, tempi di consegna 2-5 giorni (IT)
Disponibile subito, tempi di consegna 2-5 giorni (IT)
Non disponibile
Bicchierini da liquore per shottini perfetti!
Bicchieri da shot, shottini, cicchetti, shortini e chupiti, sono tutti termini che indicano i bicchieri per il servizio di liquori e superalcolici. Nel nostro negozio trovate shottini da liquore caratterizzati dal piccolo formato e il design classico ed essenziale.
Base spessa e solida e linee pulite e slanciate ne fanno degli eleganti bicchierini per distillati e alcolici da bere “alla goccia”. Esplorate la nostra selezione per scegliere il giusto bicchiere da shot da aggiungere alla vostra collezione glassware.
Shottino: il bicchiere perfetto per bere superalcolici in un sol colpo
La parola shot, dall'inglese "colpo, sparo”, indica sia il bicchierino per superalcolici, che la quantità di bevanda o il mini-drink all’interno del bicchiere. Accanto al termine shot e shottino, in Italia, si è anche diffuso il termine shortino (da short: corto), sempre per indicare i piccoli bicchierini da liquore utilizzati per servire bevande distillate lisce ma anche mini-cocktail come il B-52, i coloratissimi Rainbow shot, lo scenografico Cervelletto e molti altri short mix come la tequila boom boom.
Nuove tendenze nel mondo del beverage: mini-cocktail serviti in bicchieri shooter
Negli ultimi anni nel mondo della mixology è emersa una nuova figura professionale: lo shotologist. Questi professionisti possono ora contare su un ampio ricettario, che offre svariate combinazioni originali di ingredienti per creare cocktail-mini da servire in bicchieri da shot in vetro.
Le creazioni degli shotologist spaziano dai classici mix di liquori a shottini dolci, fruttati fino a combinazioni più intense e speziate. L’impegno nella ricerca degli abbinamenti di ingredienti, per creare gusti sorprendenti e armoniosi, ha come obiettivo principale quello di offrire una degustazione ad hoc anche in abbinamento a piatti e pietanze particolari.
La presentazione dei mini-cocktail in bicchierini da liquore è inoltre curatissima nei dettagli e si avvale di tecniche di layering e decorazioni creative, in grado di accontentare i palati più esigenti valorizzando l’arte del buon bere.
Bicchieri da cicchetto per shot drink da bere "alla goccia"
Per soddisfare le esigenze di ristoranti, bar, hotel e altri esercizi commerciali specializzati nella somministrazione di alcolici, Bottiglie e vasi ha ampliato il proprio assortimento di stoviglie con una selezione di bicchieri da amaro in vetro, per aspiranti ed esperti bartender. Oltre a bottiglie e bicchieri, fra cui bicchieri da longdrink, tumbler e calici da vino e spumante, il nostro negozio offre un vasto campionario di articoli dedicati al beverage, fra cui bicchieri shooter.
Conosciuti anche come bombette, sparini o baby, questi bicchierini da superalcolico presentano una capacità variabile, approssimativamente fra i 20 ml fino e i 50 ml e oltre. Nelle varianti con succo, ad esempio, lo shot di rum viene accompagnato da un altro bicchierino di succo, come nel caso del celebre chupito rum e pera.
Bicchierini da chupito, misure e tipologie
Come per altri bicchieri, anche i bicchieri da shot vantano delle differenze nel design e nella capacità. Di seguito riportiamo le diverse tipologie e le relative differenze:
- Bicchiere shot classico: bicchiere shot piccolo e con base spessa, pesante e non piatta, è il più comune bicchiere da cicchetto (volume: 2 cl - 3.5 cl).
- Bicchiere shooter: più capiente dello shottino classico, viene utilizzato per chupiti a bassa gradazione alcolica, miscelati con succhi di frutta (volume: 3.5 cl - 5 cl).
- Double shot: è un bicchiere da cicchetto doppio, viene utilizzato come bicchierino da liquore o per shottini stratificati con liquidi di diverse consistenze. (volume: 5 cl - 7 cl).
Per aggiungere un tocco di stile al vostro servizio di drink, acquistate dei set di bicchierini da shot in vetro. Affidatevi alla qualità di Bottiglie e vasi per brindare con stile ed eleganza.
Tre gustosissimi short drink da servire in bicchieri shooter
Oltre ai ben noti cicchetti alcolici come i chupitos tres rones, rum, tequila sale e limone o la tequila boom, il mondo della shotology vanta svariati mini-drink da gustare come aperitivi, after dinner o durante occasioni speciali. Sperimentate queste ricette e godetevi un mondo di sapori in un solo shot!
- Oyster shooter: è un mini un bloody Mary con l'ostrica e un cocktail per veri buongustai, perfetto per iniziare un pranzo o una cena in gran stile. Procedimento: sgusciate l’ostrica e fatela scivolare in un bicchierino da amaro; quindi versate la vodka, aggiungete il succo di pomodoro condite con pochissimo tabasco, salsa Worcestershire, sale e pepe. Bevetelo tutto d'un fiato!
- Cocktail Bora Bora in bicchiere shot: è uno shortino tropicale che sostituisce perfettamente il dessert, per gli amanti del gusto esotico. Procedimento: versate nello shooter la vodka panna e fragola, per ottenere il secondo strato aggiungete delicatamente nel cicchetto del Midori, aiutandovi con un bar spoon (cucchiaino da bar) dal lato convesso. Per l’ultimo strato rosso versate con la stessa procedura il Passoa. Bevete "alla goccia"!
- Blowjob, shot-cocktail tricolore dal nome “a luci rosse”: seducente, ammiccante e poco alcolico, questo mini-drink è perfetto per un dopo cena coi fiocchi. Si serve in bicchierini da amaro e si beve in un sorso solo. Procedimento: montate la panna e tenetela in frigo. Prendete un bicchierino da shot e versate uno strato il liquore al caffè, poi il liquore amaretto e infine la crema di whiskey, aiutandovi con un bar spoon da utilizzare dal lato convesso. Decorate con un ciuffo di panna montata e gustate il vostro cicchetto, rigorosamente senza usare le mani!
Lasciatevi ispirare da questi shottini per creare mini-drink innovativi con nuovi ingredienti, stupite i vostri ospiti con momenti gustativi indimenticabili. Attenzione: per cicchetti alcolici come il B-52 non usate bicchieri da shot in plastica!
Set di bicchierini da liquore in vetro per brindisi a tutto stile
Siete gestori di un cocktail bar, un club, hotel o ristorante e cercate dei set di bicchieri da shot e shooter di qualità professionale a buon prezzo? Bottiglie e vasi è il fornitore perfetto. Nel nostro assortimento trovate set di bicchierini per servire liquori, amari, distillati, ma anche altri bicchieri, tra cui:
- Tumbler alti
- Bicchieri da acqua
- Calici da vino e spumante
- Boccali e bicchieri da birra
Tappi versatori per bottiglie:
- Pastic pour
- Metal pour
- Auto pour per shottini da 1 ml a 5 ml
- Dosatori bottle pilot per bottiglie
Acquistare set di bicchieri shot all’ingrosso e dettaglio
Bar, ristoranti, discoteche e tutti i protagonisti del settore food & beverage possono trovare nel nostro negozio svariati accessori e articoli di qualità professionale.
Ai nostri clienti offriamo: una scala di prezzo decrescente, in base alla quantità di articoli acquistata, spedizione rapida, nessun ordine minimo e prezzi bassi.
I nostri bicchierini da shot possono essere personalizzati con logo o design a scelta, grazie al servizio di stampa sul vetro offerta ai nostri clienti a partire da un piccolo ordine di pochi pezzi. In abbinamento alle nostre bottiglie, che potete riempire di liquori, distillati e altre bevande, potete realizzare delle bellissime bomboniere o cadeaux gastronomici da regalare ai vostri ospiti.
Per restare aggiornati sulle promozioni, visitate la categoria Offerte e abbonatevi alla newsletter per ricevere subito sconti e voucher riservati ai soli abbonati.