Capsule Twist-Off
Disponibile subito, tempi di consegna 2-5 giorni (IT)
Disponibile subito, tempi di consegna 2-5 giorni (IT)
Disponibile subito, tempi di consegna 2-5 giorni (IT)
Disponibile subito, tempi di consegna 2-5 giorni (IT)
Disponibile subito, tempi di consegna 2-5 giorni (IT)
Disponibile subito, tempi di consegna 2-5 giorni (IT)
Disponibile subito, tempi di consegna 2-5 giorni (IT)
Disponibile subito, tempi di consegna 2-5 giorni (IT)
Disponibile subito, tempi di consegna 2-5 giorni (IT)
Disponibile subito, tempi di consegna 2-5 giorni (IT)
Disponibile subito, tempi di consegna 2-5 giorni (IT)
Disponibile subito, tempi di consegna 2-5 giorni (IT)
Disponibile subito, tempi di consegna 2-5 giorni (IT)
Disponibile subito, tempi di consegna 2-5 giorni (IT)
Disponibile subito, tempi di consegna 2-5 giorni (IT)
Disponibile subito, tempi di consegna 2-5 giorni (IT)
Non disponibile
Non disponibile
Capsule twist off con flip di sicurezza, per proteggere i prodotti ermeticamente
Cercate delle capsule Twist-Off economiche per vasetti e bottiglie? Con un vasto assortimento di accessori e tappi Twist-Off, Bottiglie e vasi è il rivenditore perfetto. Indispensabili per chiudere ermeticamente vasetti e bottiglie, le nostre capsule Twist-Off in vendita all’ingrosso e dettaglio sono disponibili in diverse varianti, colori (oro, argento, bianco, nero) e svariati diametri, adattandosi agli articoli in catalogo.
Conosciute anche come capsule TO, capsule clic-clac e tappi twist off clip clap, per via il caratteristico rumore, queste chiusure sottovuoto per vasetti di vetro, bottiglie per latte e bottiglie per succhi possono essere avvitate manualmente o mediante un’apposita capsulatrice per Twist-Off. Questi accessori per vasi e bottiglie del nostro assortimento rispettano tutte le normative e come tutte le capsule twist anche quelle con flip possono essere aperte e richiuse facilmente.
Capsule Twist Off, caratteristiche e modalità di impiego
I tappi Twist-Off sono delle capsule per sottovuoto ad avvitamento, utilizzate per chiudere ermeticamente i contenitori di vetro, in cui sono conservati prodotti alimentari sottoposti a trattamento termico (pastorizzazione o sterilizzazione).
Questi accessori per vasi sono generalmente realizzati in banda stagnata o cromata e si caratterizzano per il meccanismo di sicurezza (flip panel) con azione a scatto che produce un caratteristico rumore quando il barattolo viene aperto. Il suono tipico è un segnale acustico che indica al consumatore che i prodotti alimentari sono stati conservati correttamente sottovuoto. Con pochi clic potete acquistare online capsule per vasetti al miglior prezzo e in svariate misure.
Twist-Off significato
l termine "twist-off" significa letteralmente “girare e tirare” ed è utilizzato per indicare speciali tappi per contenitori sottovuoto in banda stagnata, cromata o laccata dotati di alette che si aggrappano alla filettatura del vaso. Rispetto ai tradizionali tappi a vite (a filettatura continua), le capsule TO consentono la chiusura ermetica sicura di vasetti e bottiglie di vetro. La tenuta di ogni capsula è garantita dall’azione combinata del mastice a contatto con il bordo dell’imboccatura del vaso e dalle alette.
Twist-Off le capsule per contenitori sottovuoto: come si applicano correttamente
Come si usano correttamente i tappi per barattoli sottovuoto? Quando non si utilizza una capsulatrice calibrata si può incorrere in alcuni errori durante la chiusura del contenitore. Di seguito una breve lista dei comuni errori da evitare per creare il sottovuoto correttamente.
1. Il tappo Twist-Off viene stretto troppo
Questo è il primo errore che molti commettono, la capsula Twist-Off è dotata di alette che si aggrappano alla filettatura e non deve essere stretta oltre il limite massimo di resistenza perché le alette potrebbero danneggiarsi, compromettendo la tenuta ermetica. Se dunque la capsula clic-clac non scorre più significa che il contenitore è chiuso e non occorre maggiore pressione, se non di pochissimi millimetri.
2. Il vasetto viene riempito oltre la capienza massima
Questo è un altro errore comune da evitare se si desira conservare correttamente i prodotti alimentari sottovuoto. Anzitutto è bene attenersi alle indicazioni del produttore e mai riempiere il vaso fino all’orlo (capienza raso-bocca), occorre quindi lasciare uno spazio di circa 2 cm e circa 1 cm per vasetti uguali o inferiori a 200 ml, ciò consente la fuoriuscita dell’aria in eccesso e la creazione del sottovuoto. In caso contrario durante il trattamento termico potrebbe fuoriuscire il liquido di governo perché il vaso è troppo pieno.
3. Assicurarsi che la capsula TO sia a contatto diretto con il perimetro dell’imboccatura
Prima di procedere al riempimento occorre pulire accuratamente i bordi del contenitore di vetro e accertarsi che non vi siano residui di alcun tipo. Ciò comprometterebbe la chiusura ermetica del vaso, quindi occorre assicurarsi che il tappo Twist-Off e il bordo del vaso siano perfettamente asciutti e puliti. Un buon consiglio è quello di munirsi di uno stock di capsule di ricambio per vasetti, che potete comodamente ordinare online nella quantità desiderata e a un ottimo prezzo.
4. Mai riutilizzare le capsule per vasetti
Questo è un altro degli errori comuni che compromettono la tenuta ermetica del vaso. Infatti, mentre il contenitore di vetro, a differenza della plastica, può essere utilizzato più volte, non è così per le chiusure Twist-Off che, al contrario, devono essere sostituite a ogni nuovo utilizzo.
Come verificare se la capsula Twist-Off è chiusa correttamente
Una semplice verifica, molto utile anche in altre occasioni, ad esempio al supermercato o nella propria dispensa, è il test della “pressione” del tappo, che consente di accertarsi che il vaso di vetro sia chiuso ermeticamente e che quindi i prodotti all’interno non siano contaminati. Quando la capsula è perfettamente chiusa, pigiando con le dita sul centro del tappo NON verrà prodotto alcun rumore. Se, al contrario, il centro del tappo resta sollevato e sentite il tipico suono “clic-clac”, vuol dire che il vasetto non è stato chiuso correttamente. Solo al momento dell’aperturadel vasetto la capsula Twist-Off con flip emette un caratteristico suono secco, che identifica il sollevamento della capsula stessa.
Capsule per barattoli di vetro, misure e tipologie
Nel nostro assortimento sono disponibili svariati accessori e capsule di ricambio per vasetti come capsule TO, comprese quelle Twist off Deep, compatibili con i vasetti e le bottiglie a collo largo presenti in catalogo. Di seguito riportiamo le misure più richieste dei tappi per barattoli e bottiglie sottovuoto:
- Capsule Twist Off da 38 mm, 43 mm, 48 mm, 48 mm, 53 mm, 58 mm
- Capsule Twist Off da 63 mm, 66 mm, 70 mm, 82 mm
Sigillare i tappi per barattoli sottovuoto
Prima dell’utilizzo ogni capsula deve essere lavata a mano controllando che sia integra. Occorre quindi accertarsi che non sia danneggiata o sbeccata e che le alette siano in perfetta condizione, lo stesso vale per l’imboccatura del contenitore di vetro.
Le capsule per vasetti non sono idonee al microonde né al lavaggio in lavastoviglie. ATTENZIONE:nessun tappo Twist-Off può essere riutilizzato. Da Bottiglie e vasi potete acquistare all’ingrosso e dettaglio svariati tappi di ricambio per vasetti.
Acquistare accessori e tappi Twist Off clip-clap al miglior prezzo
Avete ordinato i vasetti per confezionare i vostri prodotti? Ottimo, ora occorre la capsula con flip adeguata all’imboccatura. Bottiglie e vasi dispone di un ricco assortimento di accessori per bottiglie e vasetti: tappi di ricambio, capsule Twist-Off e copri vasetti in stoffa in vendita all’ingrosso e dettaglio, adatti a vasetti e bottiglie di diverso tipo. Offriamo ad aziende agricole, caseifici e piccoli produttori svariate chiusure compatibili con diverse imboccature.
Il nostro negozio si rivolge anche a ristoranti, pasticcerie e privati. A tutti i nostri clienti offriamo una scala di prezzo decrescente, massima qualità e nessun ordine minimo di acquisto. Visitate il nostro catalogo per scegliere la capsula Twist-Off adeguata ai vostri vasetti o bottiglie.